A Castelbuono sulla politica soffia il vento della polemica

Alcuni giorni fa il sindaco di Castelbuono ha pubblicato un post in risposta a una lettera che il locale circolo del Pd  gli aveva indirizzato in seguito a un incontro con  militanti avevano avuto con lui lo scorso 27 novembre.
E’ giunto in redazione un comunicato di commento al contenuto del post a firma del coordinamento del circolo che si riporta di seguito:

Il contenuto del post merita qualche precisazione affinché i cittadini possano farsi un’idea chiara e completa:

1) In quell’incontro abbiamo discusso, insieme al sindaco, di costruire una grande forza riformatrice e di sinistra che mettesse insieme il centro e la sinistra. L’oggetto del discorso era quindi il Partito Democratico e l’adesione ad esso. 
Noi restiamo interessati a questo dibattito e alla costruzione di questa forza riformatrice e plurale con chi voglia farne parte.

2) Nella lettera inviata al sindaco abbiamo semplicemente ricordato dei fatti accaduti affinché i percorsi futuri fossero chiari e proficui. Confondere i cittadini non rispondendo per nulla nel merito alla nostra lettera, ma mostrando un tono di stizza senza valide motivazioni, non fa che coprire di supponenza le argomentazioni del sindaco.

3) 
Se fossimo davvero pieni di rabbia o “rancorosi” non avremmo mai accettato di incontrare il sindaco per ben due volte ed invece ci siamo messi in posizione di dialogo per capire le possibili strade da percorrere.

Siamo sicuri che ai cittadini adesso sarà più chiara la vicenda e che noi stiamo lavorando serenamente alla costruzione di uno spazio politico che sia utile alla nostra comunità, dove chi vorrà dare il proprio contributo e vorrà confrontarsi potrà farlo senza pregiudizi, stizza e rancore.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *