Suidi, sì alla caccia di selezione: soddisfatto il presidente del consiglio di Petralia Soprana

“L’abbattimento selettivo dei cinghiali è una necessità per il bene dell’uomo e dell’equilibrio della fauna” – così aveva commentato l’On. Milazzo l’approvazione del suo emendamento inserito nella finanziaria. Sì alla caccia di selezione dunque, si modifica la norma, in modo da allargare il personale previsto dall’art. 22 della legge quadro 394/1991 sulle aree protette, così come avviene in altre aree regionali. Si creano le condizioni per normalizzare il problema dell’eccessivo numero dei cinghiali, i quali non solo rappresentano un pericolo per l’uomo ma soprattutto creano uno scorretto equilibrio della fauna selvatica.

Soddisfatto il Presidente del Consiglio di Petralia Soprana Leo Agnello per l’approvazione dell’emendamento sul controllo del patrimonio faunistico che prevede l’abbattimento selettivo dei cinghiali che ormai rappresentano un problema non solo nell’area del Parco delle Madonie.

“L’emendamento approvato – afferma Leo Agnello – è anche frutto del lavoro della Conferenza permanente dei Consigli Comunali ed in particolare dei presidenti di Gangi, Petralia Soprana, Castellana Sicula, Castelbuono e Bompietro che hanno incontrato l’on. Tamaio e convinto i diversi membri della commissione preposta al caso trovando la soluzione che è stata ufficializzata nell’emendamento presentato dall’on. Milazzo ed approvato dall’ARS.”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *