Abuso d’ufficio e peculato: continua il processo per il sindaco Lapunzina

Abuso d’ufficio e peculato: continua il processo per il sindaco Lapunzina
13 marzo 2019

Continua il processo per Rosario Lapunzina, la Dott.ssa Maria Rosaria Sergi (segretario comunale della cittadina normanna) e l’ex vigile urbano (adesso trasferito ad altri incarichi) Riccardo Liberto.

I tre devono rispondere del reato contestato ai sensi dell’Art. 323 c.p. – abuso d’ufficio – , mentre al primo cittadino viene contestato anche il reato previsto dall’art 314 del c.p. – peculato – per aver utilizzato, secondo l’accusa, l’auto di servizio per ragioni personali.

Coinvolto anche l’ex comandante dei vigili urbani di Cefalù, Antonino Gugliuzza il quale, dopo aver scelto il rito abbreviato, è stato condannato – in primo grado – ad otto mesi ed ha opposto ricorso alla sentenza in Corte d’Appello.

Oggi era il momento in cui si sarebbero dovuti ascoltare i primi 5 testi e sarebbe cominciato per i giudici l’arduo compito di sgrovigliare l’intricata matassa che vede coinvolte diverse figure di spicco della burocrazia e dell’amministrazione cefaludese.

L’udienza, che oggi doveva svolgersi dinanzi al Tribunale in composizione collegiale, è stata invece rinviata al 22 maggio p.v. per la giustificata assenza di uno dei componenti del collegio.



Commenti

Post nella stessa Categoria