Politiche familiari, l’assessorato regionale si avvale di un nuovo consulente

Con decreto regionale del 25 luglio 2019, l’Assessore Regionale alla Funzione Pubblica ed Autonomie Locali, On. Bernardette Grasso, ha conferito l’incarico di consulente per le Politiche comunali in favore delle famiglie all’Ing.Giacomo Filippone.

L’incarico, della durata di cinque mesi, sarà svolto a titolo gratuito e avrà come riferimento la riproduzione delle iniziative assunte da altre regioni, di cui sarà valutata caso per caso la relativa fattibilità.

L’Ing.Filippone che da tempo ha aderito alla fondazione del Forum Provinciale delle Associazioni Familiari di Palermo, attraverso l’Associazione Iniziativa Territoriale, negli ultimi anni ha costruito un dialogo con l’Agenzia delle Politiche Familiari della Provincia di Trento, guidata dal Dott. Luciano Malfer.

Lo stesso Filippone, lo scorso marzo era presente insieme alla delegazione siciliana del Forum Regionale delle Associazioni Familiari, guidata dal Dott. Dario Micalizio e dalla stessa On. Grasso, al Meeting tenutosi presso la Sede di Trentino School of Management per conoscere e studiare le buone prassi in grado di promuovere il benessere delle famiglie.

“Ringrazio l’On. Bernadette Grasso- afferma l’Ing.Filippone – per la volontà di dare continuità al percorso intrapreso dal Dott. Luciano Malfer, Direttore dell’Agenzia e per la fiducia affidatami.
Di fondamentale importanza sarà il coinvolgimento dell’Anci Sicilia, al fine di implementare le politiche familiari, nella Regione Siciliana, che abbiano al centro dell’attenzione il benessere dei figli dal punto di vista dei servizi e delle agevolazioni “.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *