Concluso il Tempo d’Estate 2019 a Campofelice

Concluso il Tempo d’Estate 2019 a Campofelice
4 agosto 2019
Si è concluso il 2 agosto, con un momento conviviale e di gioco presso il Lido-Ristorante Geodeus il “Tempo d’estate 2019”, il campus estivo realizzato dall’Associazione Arte del sorriso, i cui referenti sono il Dott. Gianluca Inzerra e la Dott. Ssa Caterina Dolce, con la collaborazione dell’Associazione Blue project, Presidente Edoardo Rio ed i centri di riabilitazione Aba Campofelice, con la D. ssa Debora La Barbera ed il centro Biriki di Cefalù, insieme alle loro educatrici.
“Le attività del tempo d’estate, sono state sviluppate con il patrocinio del Comune di Campofelice di Roccella ed il contributo delle famiglie, grazie  ad un ricco programma di attività che hanno riguardato laboratori artistici, attività motoria, con nuoto ed altre attività sportive ed uscite esterne ed hanno interessato sia bambini disabili che normodotati”- dichiara la Dott. Ssa Angela Fazio, Assistente sociale del Comune di Campofelice di Roccella.
“Questa progettualità ” – dichiara il Sindaco Michela Taravella –  fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, da sempre impegnata per incentivare le attività formative e di inclusione sociale, vuole essere una continuazione del percorso scolastico nel quale tutti i bambini, a prescindere dalle loro peculiarità,  possono condividere le stesse esperienze ludiche, laboratoriali e sportive,  grazie al sostegno di figure specializzate, in un’ottica di crescita individuale e di integrazione sociale”.    “Siamo molto orgogliosi” -conclude il Sindaco – “per i risultati conseguiti e ringraziamo tutte le Associazioni coinvolte, con i loro responsabili, nonché le figure professionali impiegate, tutte altamente specializzate ed in grado di fornire un supporto altamente professionale”.


Commenti

Post nella stessa Categoria