Siglato un protocollo tra il Parco delle Madonie e il Rotary

Siglato un protocollo di intesa tra l’Ente Parco delle Madonie e il Rotary Club Palermo-Parco delle Madonie per la
realizzazione di programmi e progetti di comune interesse nel campo sociale culturale e promozionale del territorio madonita.

La cerimonia della firma a Palazzo Pucci Martinez, è stata presieduta dal commissario straordinario Salvatore Caltagirone e dal Presidente del Rotary Club Rosanna Turrisi.

Una collaborazione, quella tra il Rotary Club madonita e l’Ente Parco ormai consolidata dalle numerose attività svolte insieme negli ultimi anni, finalizzate alla sensibilizzazione delle coscienze dei cittadini verso i problemi legati all’ambiente.
“Questo protocollo d’intesa – afferma il commissario straordinario Caltagirone – tende a continuare a  promuovere una fattiva collaborazione tra i due enti, con il coinvolgimento di qualificate figure professionali, su base volontaria, in ogni evento ed attività nelle quali sia congiuntamente ritenuto utile e possibile il loro rapporto in materia di rilevanza sociale, culturale e ambientale, nello specifico in tutte quelle iniziative che guardano allo sviluppo del
territorio madonita”.
L’Ente Parco delle Madonie e il Rotary Club Parco delle Madonie, ciascuno per le proprie competenze si impegneranno ad elaborare idee progettuali finalizzate a sviluppare, nelle nuove generazioni, un atteggiamento responsabile, attivo e propositivo nei confronti del contesto ambientale madonita. A tal proposito sarà creato un gruppo di lavoro caratterizzato da qualificate figure professionali dei due enti. Il protocollo non comporta alcun onere finanziario ed ha la durata di 2 anni. Le parti ne potranno concordare modifiche.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *