Asd San Mauro, mister Marguglio è pronto alla nuova avventura

Manca poco all’inizio della stagione per le squadre di Seconda Categoria, e molta curiosità arriva dal girone B, composto prevalentemente da compagini del comprensorio Madonie. Tra queste, desta interesse il nuovo San Mauro di mister Antonio Marguglio, che dopo aver contribuito a scrivere pagine importanti nella storia calcistica di Finale e Stefanese, si prepara con entusiasmo ad affrontare una nuova avventura nella squadra del suo paese d’origine.

Cosa l’ha spinto a scegliere il San Mauro?
La scelta di sposare la causa del San Mauro è maturata alla fine dello scorso campionato coi primi contatti con la società. Avevamo gli stessi obbiettivi, volevamo le stesse cose, al di là della categoria, questo è stato quello che ha fatto la differenza.

Per allenare il San Mauro è sceso di due categorie. È stato un salto doloroso?
Passare dalla Promozione alla Seconda Categoria è stato normale, sono ormai abituato. Non ho un paese che ha una squadra e nessuno che mi propone. Sono sempre costretto ad andar fuori e ho cambiato 5 società negli ultimi sei anni (Finale, Stefanese, Gangi, Galati, San Mauro). Capisco quando è il momento di mettere il punto e andare a capo. San Mauro non è stata una soluzione di ripiego, ci siamo subito voluti e ci siamo subito trovati. Io sono contentissimo.

Quali sono gli obbiettivi dell’Asd San Mauro?
Negli ultimi due anni il San Mauro ha fatto un nono e un sesto posto, ripartiamo da là, cercando di migliorarci ancora. È questo il nostro obbiettivo, non abbiamo l’obbligo di vincere, ma daremo tutto perché questa squadra possa dare il massimo delle proprie potenzialità e accettando il verdetto del campo.

Tra conferme e nuovi acquisti, qual è la forza della sua squadra?
Abbiamo cercato di prendere gente esperta, che possa aiutare a crescere i giovani di San Mauro, ossia Polizzano, Pepe, i fratelli Fertitta, Vecchio, Martino, Giordano ed altri ancora. Sono loro la colonna portante di questa squadra, e sono loro che devono spingerci con il loro entusiasmo e trascinarci in questa avventura.

È stato semplice trovare sintonia con la nuova società. Che persone ha trovato?
La società è seria ed ambiziosa, composta da gente genuina, che non è facile trovare in questo mondo di “presunti fenomeni”. Cercheremo di regalargli una gioia, perché lo meritano più di ogni altro.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *