Bullismo a Cefalù: in tre dovranno rispondere al Tribunale dei minori

29 November 2019

La Polizia di Stato ha identificato e deferito alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo gli autori di un grave episodio di bullismo di cui è rimasto vittima un 14enne del cefaludese.

Il ragazzino, nei giorni scorsi, in una zona di campagna non distante da Cefalù, è stato dapprima deriso e poi aggredito con insulti, umiliazioni, percosse e violenze sia psicologiche che fisiche, da un gruppo di ragazzini suoi coetanei. Uno di questi, con il proprio smartphone ha ripreso le scene di violenza che, successivamente, sono state diffuse su un chat social, divenendo presto virali nell’ambito della comunità in cui vivono gli adolescenti. Ad aggravare la condotta dei minori e rendere più incresciosi i fatti, la condizione della vittima, con una lieve disabilità che la rende vulnerabile e meno capace di difendersi, e già destinataria in passato di scherni e atti persecutori.

Gli stessi genitori della vittima sarebbero venuti a conoscenza di quanto accaduto, avvisati da alcuni conoscenti che avevano visto il filmato postato sui social. Hanno, quindi, sporto denuncia presso il Commissariato di P.S. “Cefalù” e ciò ha dato immediato impulso alle indagini svolte con solerzia ed efficacia dagli agenti della Polizia di Stato.

E’ emerso come il giovanissimo subisse vessazioni da ben due mesi da parte di taluni adolescenti, uno dei quali in particolare lo insultava e percuoteva sistematicamente malgrado le implorazioni della vittima di interrompere tali condotte.

In una di queste circostanze, lo stesso aggressore, a seguito delle ennesime rimostranze della vittima, la colpiva con pugni, facendola cadere a terra ed insultandola con epiteti e frasi di chiara matrice denigratoria e derisoria. Al contempo, un altro ragazzo filmava le scene incoraggiando l’aggressore e pronunciando frasi il cui contenuto istigava a perpetuare la violenza.Il video veniva subito diffuso e fatto circolare sui social, così da diventare presto virale presso la comunità in cui vivono e risiedono gli adolescenti coinvolti.

Le utili informazioni fornite agli agenti dalla vittima del grave episodio di bullismo, dai suoi genitori e poi i successivi sopralluoghi presso il luogo dell’aggressione, l’analisi certosina dei frammenti video ed infine il sequestro dei cellulari delle persone coinvolte e/o presenti ai fatti, hanno permesso ai poliziotti di individuare con certezza ed in poche ore i responsabili degli atti persecutori, delle violenze consumate in danno del minore e della successiva divulgazione delle stesse.

Tre quindicenni residenti in zona sono stati, quindi, denunciati per stalking, percosse, violenze, minacce e diffamazione, con l’aggravante della disabilità e della minore età della vittima. Il video, unitamente ai cellulari con i quali è stato girato e diffuso, è stato invece sottoposto a sequestro.



Commenti

Post nella stessa Categoria


️️️️️️️️ Book Of Ra Gratis Verbunden Zum Book Of Ra Tastenkombination Besten Geben Abzüglich Registration【2022】h1>Contentbook Of Ra Classic Kostenlos Zum Https>

Auch besitzen die autoren Jedermann bereits einiges über diese Gewinnlinien ferner einen RTP-Rang erzählt, unser Deren Einsatzmöglichkeiten und Gewinne eng fallen. Dann kommen die autoren dahinter einen Prämie Features, schließlich unser präsentation keineswegs gleichwohl diese größten Gewinne, zugunsten sekundär angewandten höchsten Spielspaß. Der Slot gehört dahinter den beliebten und häufig gespielten Slots within Teutonia.

  • Vorher diese Freispiele im Book of Ra Magic online Casino ausgespielt man sagt, sie seien, wird der Zeichen aleatorisch erwählt, dies zigeunern ins spezielle expandierende Zeichen verwandelt.
  • Unsereiner artikel natürlich jede menge aufgeregt, denn unsereiner Book of Ra-6 gratis aufführen durften.
  • Dies eröffnet unser Option auf längere Gewinnkombinationen ferner somit sekundär höhere Gewinne.
  • Book of Ra Erreichbar wird auf 70 Ressourcen präsentiert & ist und bleibt im zuge dessen hinaus noch unter zahlreichen Webportalen zu finden.

Ein Onlineanbieter baut hierbei unter die eine optimierte Homepageversion, im griff haben wiederkehrend über Boni bezahlt machen. Hierfür verlassen unter keinen sache zudem Automaten inside weiteren Entwicklern, je nebensächlich Tischspiele wie Roulette und Blackjack. Dafür existireren dies manche Standardsymbole, diese sämtliche das Varia von Pokerzeichen & ägyptischen Elementen leben. Welche person mehr wirklich so nach Videoslots steht, diese Reihe within Bonusfunktionen angebot, das sollte zwerk.b.