Fermato un turista francese che nascondeva droga addosso

Nell’ambito della costante azione di contrasto ai traffici illeciti, i Finanzieri della Compagnia di Palermo Punta Raisi, unitamente ai Funzionari dell’Ufficio delle Dogane, hanno effettuato un sequestro di sostanze stupefacenti.

Il controllo effettuato su un passeggero partito da Parigi con degli amici per trascorrere le vacanze in Sicilia, è nato dalla sinergia tra l’esperienza operativa dei militari in servizio e l’infallibile fiuto del cane Alex, che “segnalava” il passeggero e consentiva quindi ai militari operanti di rinvenire, occultati nelle sue parti intime, oltre 7 grammi tra marijuana e hashish.

Nel corso del 2019 sono state segnalate alla Prefettura, dai Finanzieri e dai funzionari doganali di Punta Raisi, oltre 200 persone per detenzione di sostanze stupefacenti, denunciati all’A.G. 10 soggetti, di cui 3 tratti in arresto, nonché sono stati rinvenuti e sequestrati quasi 1.900 gr. tra Hashish e marijuana, gr. 450 di eroina, gr. 720 di sostanze psicotrope di varia natura e oltre euro 30.000 in contanti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *