Coronavirus, a Termini Imerese stop alle strisce blu e alla raccolta dell’umido

Stop alle strisce blu

Con un’ordinanza che cita le misure di prevenzione da rischio di contagio da Coronavirus a Termini Imerese è stato deciso di sospendere il pagamento della sosta all’interno delle strisce blu. La sospensione è fino al prossimo 3 aprile giorno in cui dovrebbe decadere il Dpcm attualmente in vigore.

Anche l’umido non verrà più raccolto

In seguito ai problemi che stanno investendo gli impianti di compostaggio nella regione si è deciso di intervenire con ordinanza che prevede:

1)Spostare l’obbligo di utilizzo dei mastelli e dei contenitori condominiali al 1° maggio 2020.
2) Interrompere temporaneamente la raccolta differenziata della frazione organica (umida) dei rifiuti solidi urbani. Pertanto nel sistema di raccolta “porta a porta”, nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e sabato dovrà essere conferita una frazione indifferenziata contenente anche l’umido. Rimane l’obbligo invece di raccogliere separatamente tutte le altre frazioni, con le rispettive giornate ed orari di
conferimento.
3) Mantenere la prevista distanza di sicurezza interpersonale, raccomandata dalle norme sul coronavirus, nei conferimenti presso l’isola ecologica mobile di loc. Crisone, nonché presso il punto di distribuzione mastelli presso il parcheggio del Cimitero.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *