Coronavirus, il contagiato di Cefalù negativo al secondo tampone

Negativo al secondo tampone il carabiniere di Cefalù

C’è soddisfazione a Cefalù per i risultati del secondo tampone al quale si è sottoposto il carabiniere che risultava tra contagiati alcuni giorni fa. Adesso bisognerà attendere l’esito del terzo tampone che si conoscerà nei prossimi giorni.

A dare la notizia con una nota è stato il sindaco di Cefalù , Rosario Lapunzina

“Alcuni giorni fa vi ho informato di un primo caso di Coronavirus nella nostra Città – ha dichiarato Lapunzina – adesso ho il dovere di portarvi a conoscenza di quanto riferitomi dai sanitari che stanno effettuando ulteriori accertamenti”.

Anche i familiari negativi al tampone

“In riferimento agli esiti di questi ultimi, sono stato informato del fatto che sia il carabiniere sia i suoi familiari sono risultati negativi al nuovo Coronavirus.
Il militare, tuttavia, sarà sottoposto ad un terzo tampone per evitare ogni possibilità di errore e continuerà a stare in isolamento anche rispetto alla famiglia.
Questa notizia, se da un lato ci permette di essere ottimisti – ha proseguito il primo cittadino – dall’altro ci obbliga ad attenerci a tutti i comportamenti di profilassi indicati dalle autorità sanitarie e dalle disposizioni del Governo.
Per questo, ancora una volta, vi invito a stare a casa e a uscire soltanto per motivi di salute, lavoro e altre comprovate esigenze inderogabili”.

Restare a casa è un obbligo

“Ripeto ancora una volta che il rispetto di queste indicazioni – ha concluso Lapunzina – non è facoltativo ma è un obbligo. I trasgressori saranno denunciati ai sensi di quanto previsto dall’art. 650 del Codice Penale. Non sarà permessa alcuna tolleranza in merito. Per questo le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale ogni giorno effettuano numerosi controlli. Vi esorto, dunque, a dare ancora una volta, una prova di grande responsabilità”.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *