Ancora problemi sulla provinciale di Collesano: crolla il muro della casa cantoniera

Continuano i problemi di viabilità sulla strada provinciale numero 9 che collega i centri abitati di Campofelice di Roccella e Collesano. Alla fine del mese di settembre erano stati segnalati numerosi problemi a causa del cattivo stato in cui versa la strada e degli scarsissimi interventi di manutenzione, che preoccupano e non poco i cittadini che percorrono giornalmente quel tratto. E’ stata lanciata anche una petizione online rivolta alle istituzioni perchè la situazione fosse attenzionata.

Ora sembra che, grazie anche all’intervento del Comitato spontaneo “Strada provinciale 9 Collesano”, che sta facendo sentire la sua voce, qualcosa si stia muovendo. In particolare si sta procedendo allo sgombero della terra dalla sede stradale. Ma i problemi, dovuti ad anni di incuria, non sono finiti: questa mattina è crollata una parte del muro della vecchia casa cantoniera costruita proprio sul ciglio della strada, facendo arrivare i detriti sulla carreggiata.

casa cantoniera Il rischio concreto è che possa cadere anche il resto della fatiscente struttura. Per questo il crollo è stato subito portato all’attenzione delle autorità e secondo le segnalazioni sarebbero già al lavoro gli operai per la demolizione e la messa in sicurezza del fabbricato.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *