Covid19 Cefalù: aggiornamenti dalla frazione Sant’Ambrogio

Il sindaco dispone nuovi tamponi

Dopo la notizia di ieri sera (Clicca qui per leggere) , in cui si parlava di un possibile mancato rispetto della quarantena nella frazione Ambrosiana, preoccupazione e paura si sono diffuse ben oltre i confini della frazione posta a est di Cefalù.

Notizie, quelle ufficiali, spesso confuse e fuorvianti. Fin dal pomeriggio di ieri, invece, la bacheca del primo cittadino è stata presa d’assalto da tanti cittadini che manifestavano pubblicamente la loro preoccupazione.

 

Il sindaco afferma che è tutto sotto controllo

Sempre a mezzo facebook, il sindaco informa che la situazione nella comunità ambrosiana sia sotto controllo ma, richiede nuovi tamponi  (6) e non si esclude che ne saranno richiesti altri.
Probabilmente, dunque, la situazione avrà preoccupato anche il primo cittadino, altrimenti non si spiegherebbe lo spreco di risorse e l’apprensione ingenerata nei ‘pazienti’ che dovranno sottoporvisi, che di fatti non ha ‘destituito da ogni fondamento’ la notizia, come è solito fare in caso di falsità.

Intanto, sembrerebbe che, un politico residente nella frazione ambrosiana, stia muovendosi per avere una distribuzione capillare dei tamponi.

Stamattina, per primo ha preso posizione il parroco della frazione, Don Pietro Piraino, di cui riportiamo uno stralcio assai significativo:

“Ai tanti di S. Ambrogio che tutto vedono e tutto sanno, ma per evitarsi problemi non si espongono, non denunciano, ma mettono in giro notizie, chiedo di assumersi una volta per tutte la responsabilità civica esponendosi in prima persona, oppure di tacere.
A quanti si auto investono del compito e del ruolo di sceriffi… chiedo di starsene a casa, come tutti gli altri, facendo un atto veramente rivoluzionario: leggere un buon libro (anche di fiabe).
In attesa delle comunicazioni vere, continuiamo ad attenerci, con sacrificio e con rispetto, alle regole e alle leggi, rispettando il servizio degli altri (istituzioni, sanitari, negozianti…)”.

NUOVI AGGIORNAMENTI

Sono stati disposti sei nuovi tamponi, come riporta il primo post poi cancellato e sostituito, oppure si attendono gli esiti di cinque? Vi rispondiamo subito, non si tratta dell’evolversi dello scenario CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *